La Nostra Società

Il Centro Sportivo Nicese (C.S.N.) nasce a Nizza Monferrato nel Giugno del 1992 per iniziativa del Prof. Francesco Trotta da allora Presidente del sodalizio ed insegnante con la qualifica di Maestro, Cintura Nera 6° Dan FIJLKAM. 

Dal 2012 ad affiancarlo nell'insegnamento vi sono Andrea Pizzol e Diego Reggio che detengono la qualifica di Allenatori, Cinture Nere 4° Dan FIJLKAM.

 Ispirato a Gichin Funakoshi, fondatore del karate moderno, il CSN negli anni ha formato decine di cinture nere e allenato diversi Campioni Piemontesi di Kumite e Kata, che hanno partecipato anche alle fasi nazionali. 

! NEWS ED EVENTI !

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL:

Riccardo Giovine del CSN Funakoshi Karate Nizza Monferrato si qualifica per i campionati Italiani

Torino, 11 febbraio 2024

Obiettivo centrato per Riccardo Giovine, atleta del C.S.N. Funakoshi Karate Nizza Monferrato, che si è ottimamente comportato nella fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani FUJLKAM di karate, specialità kumitè (combattimento) svoltasi domenica 11 febbraio presso il Palamaggiore di Leinì.

L'atleta nicese, militante nella categoria "cadetti 70kg", si è aggiudicato la finale per 3-0 conquistando così il gradino più alto del podio. Con questo risultato alla fase regionale, Riccardo accede di diritto alla fase finale del Campionato Italiano che si terrà ad Ostia (Roma). 

Per il Funakoshi Karate pioggia di medaglie a Torino


Torino, 04 febbraio 2024

Sono ben 10 le medaglie portate a casa dai giovani rappresentanti del C.S.N. Funakoshi Karate Nizza Monferrato dall'11° Trofeo Cucciolo e Trofeo Città di Torino. La competizione interregionale, tenutasi presso il Palasport Le Cupole di Torino, nel corso della giornata ha visto sui tatami di gara ha visto cimentarsi nelle diverse prove tecniche ben 360 atleti.

La spedizione del sodalizio nicese si componeva di diversi atleti, dai più piccoli di anni 5 ai più esperti di anni 16, iscritti nelle varie categorie di Kata (forme codificate di combattimento immaginario), Kumite (combattimento) e prova tecnica al palloncino. 

Un oro, quattro argenti e cinque bronzi: questo il bottino conquistato dal C.S.N. Funakoshi Karate nell'evento tenutosi domenica 04 febbraio in uno dei primi appuntamenti agonistici di questo 2024:
- Riccardo Cravera (bambini bianche: 2° posto kata e 2° posto palloncino)
- Beatrice Cravera (fanciulli gialle: 3° posto palloncino)
- Umberto Lesioba (fanciulli arancio: 3° posto kata)
- Riccardo Vaccaneo (fanciulli arancio: 3° posto kata e 2° posto palloncino)
- Elia Marchelli (Under14 arancio: 3° posto kata
- Leonid Stojanov (Under14 marroni: 2° posto kata e 1° posto kumitè)
- Riccardo Giovine (cadetti marroni/nere: 3° posto kata)
In gara anche Andrea Paltro, Cristiano Monero, Matteo Marini e Miriam Valenti, che pur con buone prestazioni non sono riusciti a raggiungere il podio.